BTS P 6000



  • Scheda
  • Foto

Il primo pavimento modulare digitale
per l’analisi delle forze nel cammino, nel salto e nella corsa.

BTS P-6000 è un pavimento sensorizzato modulare che consente di misurare su tutta la sua superficie le forze di reazione al suolo permettendo di analizzare la condizione posturale statica e dinamica di un soggetto.
Il soggetto può muoversi senza condizionamenti su BTS P-6000 ed ogni contatto sul pavimento sarà utilizzabile per l’analisi dinamica del gesto motorio rendendolo un indispensabile strumento per la comprensione delle problematiche di pazienti con gravi compromissioni motorie, per l’esecuzione di esercizi di biofeedback posturale e per l’ottimizzazione delle prestazioni degli atleti.

BTS P-6000 permette di sostituire le tradizionali pedane di forza analogiche con uno strumento altamente preciso, affidabile e versatile.

BTS P-6000 & BTS DIGIVEC

Come funziona
BTS P-6000 è costituito da piattaforme di forza ad alte prestazioni, completamente digitali, provviste di dodici sensori (trasduttori) per singola piattaforma che scompongono le componenti di forza e ne permettono l’analisi accurata, ad alta frequenza.
Con l’aggiunta di videocamere opzionali (fino a quattro) è possibile visualizzare e registrare il soggetto, da angolazioni diverse, rappresentando in sovraimpressione (realtà aumentata), la direzione e l’intensità dei vettori di forza: la conoscenza della direzione delle forze reattive rispetto alle articolazioni, permette di valutare il sovraccarico funzionale e prevenire gli infortuni, di evidenziare le eventuali asimmetrie di carico e migliorare l’efficacia degli interventi riabilitativi.

Applicazioni
BTS P-6000 è un sistema particolarmente indicato per:

  • scelta e validazione di ortesi e protesi;
  • analisi delle simmetrie di carico e pianificazione del trattamento, terapico o chirurgico, in ortopedia;
  • valutazione posturale, indagini neurologiche (stabilometria)
  • rieducazione posturale
  • prevenzioni infortuni e miglioramento performance nello sport

BTS P-6000 Industrial
Questa versione della piattaforma misura la forza di reazione al terreno attraverso la sua superficie, per la valutazione di macchine robotiche o piccoli macchinari per la movimentazione di materiale.